La Fattoria di Caspri brilla nel nuovo numero di ¡Hola! Living
“Per me la viticoltura è un mondo nuovo. Produciamo circa 35.000 bottiglie all’anno, coltivando le viti senza pesticidi in modo biodinamico e in armonia con la natura.” – Suzanne Syz
In un’interessante intervista al periodico spagnolo, Suzanne Syz, l’affermata art jewel designer, collezionista d’arte e proprietaria della Fattoria di Caspri, si racconta e parla di come abbia trasformato la tenuta toscana in un modello di eccellenza nel mondo del vino biodinamico.
La Fattoria di Caspri, con la sua produzione di vini, olio extravergine d’oliva, conserve e verdure, incarna l’impegno di Suzanne Syz per un’agricoltura che rispetti e valorizzi il territorio. Nell’articolo si legge: Ci sono voluti quattro anni e mezzo e lei dice che non avrebbe potuto farlo senza Bertrand Habsiger, esperto di vini e manager di tre ristoranti stellati Michelin, che Suzanne Syz descrive come “l’anima e l’essenza di questo posto”.
La filosofia della proprietaria, che vede l’ecosistema agricolo come un organismo vivente, si riflette nella qualità superiore dei prodotti della fattoria, apprezzati per la loro autenticità e genuinità.
Articolo di VICTORIA DE ALCAHÚD
Foto: CÉSAR VILLORIA